Brushes News, Fairs and Events | News, Updates and SIT Brushes Fairs

Next Fairs

We are regularly publishing our tradeshows and fairs events on our social media pages. If you are willing to know more please...

Contact us

SIT Events

Evolving, Changing, Innovating… Innovating in continuity with the past, keeping the roots in the past and in the Identity. SIT Tecnospazzole is proud to celebrate the 110th anniversary of family business together with our People, our partners and our customers

Have a look at our presentation here aside or on our Slideshare page!

 


POR FESR Regional Contribution for the Export growth

Bando Por Fesr Emilia Romagna 2014-2020 per il Progetto Fiere SIT 2017-2018
 


SIT e Major Militia per Armature più Scintillanti

Luglio 2014

 


Alcuni membri di SIT impegnati nella particolare attività di scherma medievale con passione e tante spazzole per lucidare le armature

La Società d'Arme Major Militia, specializzata nelle arti marziali occidentali antiche è un'associazione ma prima ancora è un gruppo di persone, di amici accomunati da una passione che ci ha ispirato e ci ha spinto a sostenerli nelle interessantissime iniziative. Il punto di contatto tra questa società e SIT è proprio la fedeltà ad una tradizione e la ricerca di una perfezione nell'arte della scherma o della manifattura che sia, ma sempre arte. Infatti le spazzole per elettroutensile sono ideali per la rimozione di ruggine e per la lucidatura delle armature d'acciaio ma in generale per spazzolatura e manutenzione di armi ed armature. Siamo orgogliosi di poter sostenere anche queste applicazioni forse di nicchia ma ricche di passione.

 


Team SIT alla Run 5.30 di Bologna!

13 Giugno 2014

 


Team SIT all'arrivo della gara, dalla sinistra: Gianluca Rosa, Stefano Sandrolini, Max Vitale, Ciniza Negri, Andrea Acquaderni, Antonio Zanini, Marco Acquaderni, Luca Degli Esposti, Alessandro Calzolari
Altra parte del Team SIT Tecnospazzole all'arrivo della gara, dalla sinistra: Francesca Tarquinio, Fabrizio Tagliapietra e Alessandro Verrengia con il padre Renato

Non una "sporca dozzina" bensì 13 podisti selezionatissimi dal grande gruppo SIT Venerdì scorso (13 Giugno) ha partecipato con passione ma soprattutto con gambe e fiato alla Run 5.30 di Bologna.

Un evento bellissimo al quale SIT partecipa per il secondo anno consecutivo, una gara che ha luogo nello spettacolare antico centro storico di Bologna MA che parte alle 5.30… quindi in fondo perché farla?
Sul sito della gara si legge:

  • per promuovere l’attività fisica quotidiana
  • per scoprire la città in un’atmosfera unica
  • per respirare l’aria pulita e sentire i profumi dei fiori e delle piante
  • perché la giornata è sempre così piena di impegni
  • perché con un po’ di movimento, inizio meglio la giornata
  • perché non c’è traffico
  • perché non rubo tempo alla famiglia
  • perché il fine settimana non voglio rinunciare alla gita al mare o in montagna
  • perché... basta poco per essere felici!

Tutti validi motivi insomma che uniti ad un pizzico di irrazionalità (sempre alla base di queste iniziative) rendono l’iniziativa degna di essere “vissuta”.
Se poi si aggiungono le paste offerte in azienda per celebrare i podisti superstiti allora ci si rende conto che la corsa ed il lavoro possono essere vissuti con un altro spirito :)

 


2014 Cologne Eisenwarenmesse trade fair ends!

March 2014, 13

SIT Industrial Brushes stand in Cologne this March. Our best stand ever!

We just came back from our 5 days (preparation included) trade fair in Cologne!
Every year we increase our effort in comunications and in giving value to our technical product image.
We are proud to say that this year we organized our best stand ever.
Lights, panels, displays, and most of all brushes: industrial brushes of the best quality for the hardware use, diy, and for industrial application.
We had the possibility to meet our agents, our solid customer and hundreds of new potential customers.
In case we missed each other
Contact us!!!!

Italian Salesforce Meeting 2014

February 2014, 21

Best Agent Premiation Alti Profili Verona and BIT&BIT Emilia Romagna

As every year this February we met our salesforce, our great selling agents in our plant for a full day of information exchange, coaching, brush testing, but also food and fun together.
This year we started awarding the best agent in Italy with a beautifully crafted aluminum brushed plate and this year for the first time we had a draw. Let's congratulate with Alti Profili from Verona and with BIT&BIT from Emilia Romagna for the best performance in turnover, budget increase and proactivity.
Congratulations, You are the best!